Vi presentiamo un’altra grande protagonista di questa 21a edizione del Festival Metropolitano Bari in Jazz: Aymée Nuviola.
Musicista, cantante, pluri-vincitrice di Grammy Awards, non a caso chiamata “La Sonera del Mundo”. È stata la prima donna a dirigere una band “Timba” in tutto il mondo e la prima donna latinoamericana ad aver cantato alla trasmissione di celebrazione dei Grammy. Nel 2021 è stata selezionata dalla rivista People en Español come una delle 25 donne latine più potenti degli Stati Uniti.
Durante la sua esibizione, Aymée Nuviola presenterà ‘Havana Nocturne’, il nuovo album realizzato insieme a Kemuel Roig, eccellente pianista, arrangiatore, produttore e compositore naturalizzato americano, dove mostra la sua sicura padronanza del linguaggio jazz rendendo omaggio alla sua incantevole città natale, L’Avana.
La Sonera del Mundo abbraccia vari generi musicali, da Debussy alla Bossa Nova, dal Jazz al Son cubano, dal Bolero al Filin ed è considerata in maniera unanime come la migliore esponente del latin jazz e in grado di raccogliere l’eredità di Omara Portuondo e Celia Cruz.
30 luglio – ore 21:00
Cortile dell’Istituto Redentore – Via Martiri d’Otranto, 65 -Bari
Biglietteria:
Prevendite su https://www.ticketmaster.it/…/aymee-nuviola…/974893
INFO
Tel. 080 2223328 -366 3397036
E-mail: info@abusuan.com
Bari in jazz | Bari | Facebook
Bariinjazz | music festival (@bariinjazz) • Fo