Siamo lieti di annunciare che la prima tappa ufficiale della 21ª edizione del Festival Metropolitano Bari in jazz, che quest’anno festeggia i suoi vent’anni di attività, è il concerto dei Bokanté: un ensemble diversificato, creato da Michael League, fondatore e vincitore del Grammy degli Snarky Puppy, ricco di groove, melodia e soul.
Il nome “Bokanté” significa “Scambio, dialogo” in creolo, la lingua della giovane cantante Malika Tirolien, la voce principale del gruppo, originaria dell’isola caraibica di Guadalupa.
Insieme a Michael League (che per l’occasione lascia il suo basso a favore della chitarra baritono) anche altri due Snarky Puppy sono: Chris McQueen e Bob Lanzetti. A completare la formazione: il grande percussionista Jamey Haddad (Paul Simon, Sting), il virtuoso della pedal steel guitar Roosevelt Collier (Lee Boys, Karl Denson), il percussionista André Ferrari (Väsen) e Keita Ogawa (Banda Magda, Yo-Yo Ma).
Durante la loro esibizione nel Cortile dell’Istituto Redentore, presenteranno il loro terzo album “History”, nominato per due Grammy Awards 2024. Le canzoni, principalmente in creolo di Guadalupa, trattano di outsider, veggenti, storia nera, unità globale e inutilità della guerra. Un concerto che annulla le differenze culturali, lasciando spazio a una connessione profonda e universale attraverso la musica. I Bokanté dimostrano il potere trasformativo della musica, invitando tutti a riflettere, amare e apprezzare la bellezza di un mondo ricco di diversità e armonia.
? 13 luglio – ore 21:00
?Cortile dell’Istituto del Redentore – Via Martiri d’Otranto, 65 -Bari
Biglietteria:
Posto unico 20,00 Euro + d.p.
Prevendite: https://www.ticketmaster.it/artist/bokante-biglietti/979507
INFO
Tel. 080 2223328 -366 3397036
E-mail: info@abusuan.com
Bari in jazz | Bari | Facebook
Bariinjazz | music festival (@bariinjazz) • Foto e video di InstagramModifica