Ritorna a Bari la VI edizione dell’evento Tre Volte Dio, ideato da Michele Lobaccaro dei Radiodervish, realizzato in collaborazione con il Centro Interculturale Città di Bari con il sostegno di Puglia Sounds.

Si tratta di un Incontro di condivisione dei diversi punti di vista sullo stesso Dio in riferimento alla vicinanza temporale di tre grandi feste appartenenti alle tre grandi religioni monoteiste del mediterraneo.
L’iniziativa intende essere una maniera elegante e gioiosa di condividere frammenti di modi diversi di onorare il divino. Un delicato accostare l’orecchio per ascoltare i canti, le letture e le tradizioni che l’altro vuole, con altrettanta grazia, mettere a disposizione delle differenti sensibilità religiose e culturali.
Ogni edizione di “Tre volte Dio” vede artisti, musicisti, attori e gente semplice che si prestano a dare un contributo di conoscenza attraverso la semplice esposizione di letture, musiche o canti sacri.

Giovedì 26 maggio 2011 ore 20.00
Spettacolo musicale realizzato in Puglia con il sostegno di Puglia Sounds
Concerto nell’ Auditorium di Santa Teresa dei Maschi di Bari:

“Tre volte Dio” con:

  • Kudsi Erguner- Maestro della tradizione sufi del flauto Ney
  • Janette Yehudian – Cantante ebrea iraniana
  • Giovannangelo De Gennaro – Musicista e studioso di musica sacra medievale
  • Eitan Refua – Santur
  • Pippo D’ambrosio – Percussioni

Letture a cura di Teresa Ludovico e Augusto Masiello

Sarà consegnato il Premio al Dialogo “Tre Volte Dio” – Città di Bari al grande musicista Kudsi Erguner per il suo lungo impegno a diffondere nel mondo, tramite il suono del Ney, la musica e i valori della cultura islamica in un’ottica di pace e di dialogo.

Informazioni

Tel. 080 528 33 61
www.trevoltedio.it

info@abusuan.com

Bari (Bari)
Auditorium Santa Teresa dei Maschi
ore 20.00
ingresso libero