In questi giorni Ramzi Aburedwan – رمزي أبورضوان, artista internazionale, e il suo Esemble Dal’Ouna, Abo Gabo, Youssef Hbeisch dalla Palestina, e Ziad ben Youusef dalla Tunisia, saranno a Bari per un #progettospeciale denominato “La musica tra due mondi” che ha lo scopo fondamentale di dare rilancio, attualità e qualità alla musica dal mondo.

Ramzi Aburedwan è noto per la sua dedizione alla musica come strumento di resistenza e cambiamento sociale. Nato nel campo profughi di Al-Amari, Ramzi ha fondato l’associazione Al Kamandjâti, che si impegna a fornire educazione musicale ai bambini palestinesi, soprattutto a quelli che vivono sotto occupazione o in condizioni difficili.

In particolare i musicisti franco-palestinesi e italiani/pugliesi, Fabrizio Piepoli, Nabil Bey e Anna Rita Di Leo realizzeranno una produzione inedita durante la residenza artistica, utilizzando strumenti particolari della tradizione araba, mediterranea, occidentale e mediorientale, con canti in italiano e arabo declinati in poesia.

Il progetto, si svolgerà nel periodo che coincide con la XIX edizione di Festa dei Popoli / Bari, dal 23 al 26 maggio, in una sinergia che culminerà in un concerto durante la kermesse cittadina: un incontro tra culture, dialogo e contaminazione artistica e stilistica, per la formazione del pubblico, valorizzando la musica come fattore di crescita individuale e sociale.

Il progetto è organizzato da Abusuan e co-progettato con la partnership dell’ Associazione Al Kamandjâti.

#Musicatraduemondi#MIC#Progettoitalopalestinese#music#contaminazionmusicali#eventibari#festadeipopolibari

INFO:

Tel. 080 2223328

Mob. 3663397036

Email info@abusuan.com

Festa dei Popoli / Bari | Facebook