Balafon scuola

Balafon scuola

Balafon Film Festival. Arte e cultura Africana e della Diaspora Nera

novembre/dicembre 2002

Cinema Armenise – Bari

Il cinema è un mezzo di locomozione privilegiato per chi intende viaggiare dentro le narrazioni, le immagini e le visioni.
Da dodici anni, in questa città, il Balafon Film Festival offre l’opportunità unica di assistere alla proiezione di films della cinematografia africana e della diaspora nera.
Negli ultimi anni, il Balafon Film Festival, ha aperto la sua selezione alle produzioni cinematografiche di altri paesi: dalla cinematografia del’Est europeo, a quella asiatica, mediorientale..
Il Balafon Film Festival dedica una sezione speciale alle scuole, proponendo la visione di pellicole selezionate per il pubblico giovane ed invitandolo a visioni mattutine.
La presenza, durante i giorni del  Festival, di alcuni registi delle pellicole in concorso,  potrà diventare l’occasione per incontrarli e per discutere con loro.
Destinatari
Classi di scuola elementare, media, superiore.
La proposta delle pellicole selezionate sarà differenziata per classi di età.
Il programma dei film della Sezione BALAFON SCUOLA sarà disponibile dal mese di novembre.
I docenti interessati potranno fare richiesta delle schede di informazione sui films e sui registi.
Sarà possibile accedere alle proiezioni del BALAFON SCUOLA solo previa prenotazione.

Balafono scuolaBalafon Film Festival. Arte e cultura Africana e della Diaspora Neranovembre/dicembre 2002Cinema Armenise – BariIl cinema è un mezzo di locomozione privilegiato per chi intende viaggiare dentro le narrazioni, le immagini e le visioni.Da dodici anni, in questa città, il Balafon Film Festival offre l’opportunità unica di assistere alla proiezione di films della cinematografia africana e della diaspora nera.Negli ultimi anni, il Balafon Film Festival, ha aperto la sua selezione alle produzioni cinematografiche di altri paesi: dalla cinematografia del’Est europeo, a quella asiatica, mediorientale..Il Balafon Film Festival dedica una sezione speciale alle scuole, proponendo la visione di pellicole selezionate per il pubblico giovane ed invitandolo a visioni mattutine.La presenza, durante i giorni del  Festival, di alcuni registi delle pellicole in concorso,  potrà diventare l’occasione per incontrarli e per discutere con loro.DestinatariClassi di scuola elementare, media, superiore. La proposta delle pellicole selezionate sarà differenziata per classi di età.Il programma dei film della Sezione BALAFON SCUOLA sarà disponibile dal mese di novembre.I docenti interessati potranno fare richiesta delle schede di informazione sui films e sui registi.Sarà possibile accedere alle proiezioni del BALAFON SCUOLA solo previa prenotazione.

Categoria: Archivio eventi, Balafon Film Festival, Manifestazioni