Tre Volte Dio va a scuola – 5 dicembre 2014 alle ore 10.30

Tre Volte Dio va a scuola.
Ritorna Tre Volte Dio, manifestazione di dialogo interculturale tra Ebraismo Cristianesimo ed Islam alla sua X edizione.
In occasione della vicinanza temporale di tre feste sacre delle tre religioni monoteiste il 5 dicembre 2014 alle ore 10.30 la manifestazione coinvolgerà gli studenti del liceo Vito Fornari di Molfetta (Ba).
Le feste dell’Hanukkah (Ebraica), quella dell’Immacolata Concezione (Cristiana) e l’anniversario della morte del grande mistico Rumi (Islam) fondatore dei Dervisci Rotanti, saranno oggetto di ricerca ed approfondimento da parte degli studenti del liceo molfettese i quali condivideranno i risultati in un incontro che vede la consulenza musicale di Fabrizio Piepoli.
In questa edizione Tre Volte Dio ha voluto avvicinare direttamente le nuove generazioni alle tematiche della multiculturalità offrendo chiavi di lettura e di conoscenza importanti per interpretare con equilibrio quello che in questi mesi succede a livello di scontri di civiltà e di religione.
Questa decima edizione  di Tre Volte Dio si svolge nello stesso anno della IX la quale ha avuto come ospite Franco Battiato.
 La Manifestazione è ideata da Michele Lobaccaro, autore e musicista dei Radiodervish, ed è curata dall’associazione Abusuan – centro interculturale di Bari. Tre Volte Dio si svolge con il patrocinio dell’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia.
Categoria: Archivio eventi, In evidenza, Manifestazioni, News, Tre volte DIO