Corso di formazione per immigrati

Centro interculturale città di Bari

Corso di formazione per immigrati

Corso gratuito di formazione professionale “Valorizzare le capacità individuali degli immigrati” nell’ambito delle attività del Centro Interculturale Città di Bari – ABUSUAN

A luglio 2010 è iniziato un corso ad alto contenuto destinato a n. 14 allievi migranti, 6 donne e 8 uomini, domiciliati o residenti nel Comune di Bari.

Il corso mira a sostenere l’inserimento lavorativo di migranti, al fine di promuoverne la condizione di pari opportunità, favorendone l’integrazione e l’occupazione tramite azioni informative, orientative e di formazione specifica.

La filosofia alla base del corso formativo è orientata alla realizzazione di un percorso integrato di formazione teorico-pratica, finalizzata allo sviluppo di competenze individuali. A tal fine sono stati allestiti 3 laboratori artigianali (sartoria, falegnameria e artistico).

Il corso si svolge presso la sede di Abusuan  e la comunità Antonio Signorile in via Barisano Da Trani – quartiere S. Paolo – Bari e prevede n. 400 ore di attività didattica teorico-pratica.

Il percorso formativo integrato prevede:

  • 100 ore di formazione d’aula
  • 300 ore di attività pratiche nei laboratori di formazione presso la Cooperativa CAPS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *